NetworkPA è la piattaforma che consente agli operatori economici di compilare una sola volta i dati di iscrizione e replicarli su tutte piattaforme e-Procurement delle rete DigitalPA con un click.
Leggi di piùChi siamo
Sviluppo e Territorio, già denominata Arbitra Camera, è l’Azienda Speciale della Camera di Commercio di Roma per lo sviluppo e la crescita di Roma e del Lazio.
L’Azienda Speciale, non ha fini di lucro e svolge la propria attività, come struttura specializzata della Camera di Commercio, sulla base dei principi di economicità, efficienza, trasparenza e nel rispetto degli indirizzi impartiti dalla Camera stessa.
L’Azienda Speciale Sviluppo e Territorio è lo strumento di intervento della Camera di Commercio di Roma negli ambiti e nelle attività di cui all’art. 6, comma 1-ter della L. n. 580 del 1993, come successivamente modificata ed integrata, utile alla Camera di Commercio di Roma e alle articolazioni del sistema camerale regionale per rafforzare le potenzialità del sistema economico ed intervenire, in maniera più efficiente ed efficace, nei servizi resi a favore delle imprese di Roma e delle altre province del Lazio.
Più in particolare, la nuova Azienda Speciale svolge le seguenti attività:
- realizza iniziative a favore delle imprese volte a promuovere e sostenere la preparazione ai mercati internazionali e i processi di integrazione comunitaria delle imprese e dei territori;
- realizza iniziative volte alla promozione, conoscenza e diffusione delle attività e delle risorse legate al settore del turismo, nonché alla valorizzazione dei prodotti e dei servizi delle imprese del territorio anche attraverso l’organizzazione e la partecipazione a fiere, esposizione di settore, incoming, workshop;
- svolge funzioni di monitoraggio e osservatorio dell’economia regionale, dell’attività legislativa della Regione in materia economica, partecipa a tavoli, incontri, audizioni proponendo soluzioni strategico-programmatorie;
- promuove l’utilizzo da parte degli operatori economici, dei professionisti e dei consumatori degli strumenti di ADR e dell’arbitrato;
- assume ogni altra iniziativa necessaria per il conseguimento degli obiettivi e la realizzazione delle attività anche attraverso convegno, seminari, congressi e incontri.
Per il raggiungimento dei propri obiettivi, Sviluppo e Territorio collabora attivamente con i diversi servizi della Camera di Commercio di Roma.